Visita guidata al Colosseo e al Foro Romano

La visita guidata al Colosseo e al Foro Romano è un itinerario imperdibile alla scoperta di due luoghi simbolo della Roma antica, che ancora oggi stupiscono per la loro importanza storica.

Questo percorso è un’occasione preziosa per esplorare l’Anfiteatro Flavio, uno dei monumenti più visitati e famosi della città eterna che non manca di emozionare e di celare particolarità poco note che scoveremo grazie all’accompagnamento delle nostre guide. Ripercorreremo insieme la sua storia, dalle origini fino ai giorni nostri. Costruito accanto ai Fori Imperiali e alla Domus Aurea, il Colosseo conobbe un periodo di decadenza dal VI secolo fino al Medioevo quando diventò una cava di materiale, per poi entrare nell’immaginario mitico ottocentesco come simbolo del Grand Tour europeo e protagonista della neonata pittura di vedute urbane e di rovine, e infine classificarsi quale meta turistica internazionale.

Proseguiremo poi alla volta dell’area archeologica del Foro Romano, sede della vita pubblica nella Roma antica. Questo luogo affascinante raccoglie i resti di monumenti ma anche di edifici di vario genere tra cui ricordiamo il Tempio di Vespasiano e Tito, quello di Antonino Pio e Faustina e l’Arco trionfale di Settimio Severo.

La visita guidata al Colosseo e al Foro Romano è un’esperienza unica che ci permetterà di conoscere lati inediti di due tra i monumenti più famosi di Roma, non solo attrazioni turistiche ma luoghi intrisi di arte e storia.

IMPORTANTE! Per questa visita guidata non valgono i generali Termini e Condizioni:
1. Dopo l’acquisto riceverai una e-mail per indicare i nominativi definitivi dei partecipanti; 
2. I biglietti, poiché nominali, non possono essere né modificati né ceduti. Modifiche o disdette delle prenotazioni dovranno avvenire sempre entro 10 giorni dalla visita, pena l’impossibilità di richiedere lo spostamento della prenotazione o il rimborso.
3. Le prenotazioni verranno chiuse 10 giorni prima della visita.