I viaggi culturali che illuminano la mente
Connessioni Culturali è un progetto complementare e integrativo delle visite guidate, volto a scoprire bellezze lontane e ad approfondire ulteriori aspetti culturali. Si tratta di una serie di incontri virtuali che oltrepassano i confini spaziali, le distanze geografiche e temporali, permettendo dei tour che sarebbero difficili da realizzare o addirittura impossibili nel mondo reale, in compagnia di artisti, monumenti, siti archeologici, letteratura, storia dell’arte e bellezze naturali.
Tra le possibili Connessioni Culturali troverai approfondimenti monografici su artisti le cui opere sono sparse per il mondo con confronti che non potrebbero mai avvenire nel mondo reale, la riscoperta o il ricordo di mostre passate che non potremo rivedere presto dal vivo, la visita virtuale a luoghi o monumenti non più accessibili o difficilmente raggiungibili.
Non si tratta di registrazioni statiche, ma di veri e propri incontri di gruppo (sebbene online), con approfondimenti, immagini e letture, dove gli iscritti possono partecipare in maniera attiva, rivolgendo domande alla guida e interagendo con gli altri ascoltatori, creando uno scambio di idee vivo e attivo.
Romaguida integra così la propria missione di divulgazione della cultura, mettendo a disposizione la preparazione e la professionalità del proprio staff a tutti coloro che vorranno “connettersi” alle tante visite guidate virtuali e seminari online dedicati a diversi aspetti dell’approfondimento culturale.
Partecipare è semplice: basta scegliere l’incontro di proprio interesse e registrarsi. Riceverete un link per collegarvi alla vostra sessione delle Connessioni Culturali e avrete a disposizione un supporto tecnico per fruire al meglio del servizio.
Restate connessi! 🙂